INFO

Restauro oggetti lignei, spaziando dal mobile antico a quello di modernariato, dalle cornici ai dipinti su legno.

Eseguo lavori di doratura e decorazione sia classica che personalizzata secondo i gusti del cliente per assecondare le esigenze dell’arredo moderno.

Non importa quale sia il valore artistico ed economico degli oggetti su cui lavoro, ciò che conta è il valore che le persone attribuiscono loro; il mio obiettivo è quello di conservarli e recuperarli, talvolta reinventandoli e trasformandoli secondo le esigenze di chi li possiede.

Perchè il restauro

Nata in provincia di Milano, grazie ai miei genitori sono entrata presto in contatto con il mondo dell’arte e dell’artigianato, dai quali sono subito stata attratta.

Terminato il liceo, con le idee ancora un po’ confuse ma già indirizzate verso il restauro, inizio a frequentare Scienze dei Beni Culturali all’università e durante l’ultimo anno mi imbatto in un corso di restauro ligneo. La tentazione è forte e una volta superata la prova di selezione non riesco a tornare indietro.

È così, un po’ per caso un po’ per “vocazione”, che inizia il mio percorso nel mondo del restauro. Termino l’università, mi diplomo in Restauro del Mobile e Legni Antichi e inizio a lavorare con alcuni restauratori, consapevole che dopo lo studio la cosa più importante è affinare la pratica, continuamente.

Ancora oggi collaboro con diversi restauratori e decoratori portando avanti parallelamente i miei lavori; con gli anni ho iniziato a reinventare i mobili e gli oggetti abbandonati creando pezzi nuovi ed unici, un modo per adeguarli ai tempi e farli riapprezzare.