RiCreando

ARMADIO A MISURA DI MANSARDA

I tetti spioventi delle mansarde creano degli spazi accoglienti ma difficili da arredare con mobili standard. In questo progetto un guardaroba Ikea è stato ripensato per adattarsi perfettamente ad uno di questi spazi: la struttura interna è stata creata sfruttando i moduli standard acquistati in negozio mentre le ante sono state realizzate con pannelli laminati e tagliati per assecondare le pendenze del tetto.

A questo punto perchè fermarsi? Anche i comodini e la cassettiera sono stati creati secondo lo stesso procedimento così da ottenere una camera con arredamento coordinato!

LIBRERIA SU MISURA

Talvolta è davvero difficile trovare un mobile che soddisfi i nostri gusti e si adatti perfettamente agli spazi che abbiamo a disposizione, perchè non crearlo noi allora? Ecco un esempio di cosa si può realizzare, dall’idea del cliente all’installazione!

 SEDIA… “in gamba”

Una vecchia sedia rotta era destinata alla discarica ma con un po’ di cure è tornata a vivere: il restauro della gamba spezzata ed un nuovo aspetto l’hanno resa nuovamente utilizzabile ed adatta ad una casa moderna.

ISPIRAZIONE

Talvolta la si trova nei luoghi più inaspettati, anche tra le mura di un monastero. Così sono nate queste cornici che mi fanno irrimediabilmente pensare a un pomeriggio trascorso tra i monti della Bucovina e le sue meraviglie.

NUOVA VITA ALLA MACCHINA DA CUCIRE

A quanto pare non tutti amano il “color legno”, bisogna allora ricorrere a un po’ di fantasia per cambiare l’aspetto di un mobile, adattarlo al gusto del nuovo proprietario e soprattutto… evitare che venga buttato!

UN NUOVO LOOK PER LA VETRINETTA DELLA NONNA

TRICKASSET

Un comò in disuso trasformato, vecchi cassetti restaurati e inseriti in una struttura dalle linee moderne per creare un pezzo unico dove passato e presente si uniscono. TRICKASSET nasce dall’idea che un vecchio mobile possa essere recuperato e ripensato per essere inserito in un contesto contemporaneo.  Composto essenzialmente da tre cassetti (trii cassett in milanese), è il risultato di un assemblaggio “truccato” (trick as setted in inglese).

trickasset

AVANZI DI LEGNO, VECCHI MOBILI E TANTA FANTASIA!

Salva